Vergilius Park
Il meglio in sintesi
- Vista panoramica sulle montagne da ogni piano
- Ampi giardini privati e terrazze/balconi soleggiati
- Progetto piccolo con sole dieci unità abitative
- Tranquillità e privacy
- CasaClima A
- Smart Home
- Garanzia di qualità e vendita senza commissioni da parte dell'impresa edile Oberhofer Kuenz
- Consegna degli appartamenti nel 2026
- Servizio ed assistenza personale dall' inizio dei lavori alla consegna chiavi in mano e oltre
Appartamenti e planimetrie

Piano terra
Superficie abitativa 70 m²
Terrazza 41 m²
Giardino 400 m²
Cantina inclusa
Prezzo su richiesta

Piano terra
Superficie abitativa 45 m²
Terrazza 33 m²
Giardino 100 m²
Cantina inclusa
Prezzo su richiesta

Piano terra
Superficie abitativa 45 m²
Terrazza 21 m²
Giardino 50 m²
Cantina inclusa
Prezzo su richiesta

Piano terra
Superficie abitativa 70 m²
Terrazza 26 m²
Giardino 200 m²
Cantina inclusa
Prezzo 720.000€

1° piano
Superficie abitativa 45 m²
Terrazza 20 m²
Cantina inclusa
Prezzo 395.000€

2° piano
Superficie abitativa 134 m²
Terrazza 45 m²
Cantina inclusa
Prezzo su richiesta

2° piano
Superficie abitativa 121 m²
Terrazza 43 m²
Cantina inclusa
Prezzo su richiesta
Architettura
In una posizione assolutamente tranquilla, sopra la città di Merano, sorge un edificio residenziale che unisce design, natura e qualità della vita ai massimi livelli. Il linguaggio architettonico chiaro, senza tempo, e l’elegante inserimento nel pendio rendono l’ensemble un punto di riferimento architettonico – stile raffinato, ridotto nei dettagli e allo stesso tempo lussuoso nell’espressione.
L’edificio comprende dieci esclusive unità abitative, distribuite su tre piani. Al piano terra e al primo piano troviamo appartamenti con giardini e terrazze spaziose con vista libera sul verde. All’ultimo piano, due attici luminosi con ampie terrazze panoramiche coronano il concetto architettonico offrendo privacy massima.
La qualità del design continua all’interno: materiali pregiati, grandi finestre, pavimenti eleganti e spazi aperti creano una sensazione abitativa di ampiezza, leggerezza ed eleganza. Le zone giorno e notte, concepite con intelligenza, combinano estetica e funzionalità – completate da garage e cantine private ventilate per un comfort aggiuntivo.
Il progetto è stato disegnato dallo studio di architettura e ingegneria PLANTEAM di Bolzano. Con un approccio progettuale interdisciplinare e una sensibilità per proporzione, materialità e contesto, PLANTEAM rappresenta un’architettura che unisce eleganza senza tempo e precisione tecnica. Il risultato è un edificio che si integra nel paesaggio con naturalezza e consapevolezza – forma ridotta, esecuzione raffinata, con una firma architettonica chiara che coniuga sobrietà stilistica e cultura abitativa moderna.
La posizione
Collocato tra il centro storico e le aree verdi per il tempo libero, il Vergilius Park si trova in via Vergilstraße, nel quartiere di Obermais a Merano, uno dei quartieri residenziali più antichi della città. La via laterale tranquilla si inserisce in un contesto curato, caratterizzato da giardini e molto verde.
Il complesso residenziale sorgerà leggermente sopra la strada, garantendo da ogni piano una vista sul paesaggio montano circostante. Allo stesso tempo, l’orientamento del lotto favorisce ampi giardini privati e un’atmosfera abitativa luminosa e aperta.
Scuole, servizi di vicinato, caffè e mezzi pubblici sono comodamente raggiungibili a piedi o in bicicletta. Una breve passeggiata conduce al lungopassirio e da lì al centro storico di Merano. Anche i collegamenti con le principali vie di comunicazione nonché con la zona verde di Merano 2000 sono ideali.